Introduzione del libro

Ci piace amare ed essere amati.
Per questo cerchiamo l’anima gemella. Quella persona con cui c’è un’intesa perfetta, con la quale ci sentiamo a casa, che ci ama, che ci fa sentire amabili, che amiamo, che cammina con noi lungo i sentieri della vita.
Dopo un matrimonio finito e alcune relazioni sbagliate, posso dire di averla trovata. Proprio nel momento in cui non avrei mai pensato di trovarla. Proprio nel momento in cui avevo realizzato che per essere felice non ho bisogno di un uomo. Ma che l’unica persona di cui ho bisogno per essere felice è… semplicemente Me Stessa.
Perché tutti abbiamo diritto di sentirci amati, ma prima di tutto da noi stessi.
Per arrivare a trovare la mia anima gemella sono dovuta crescere. È stato un cammino di crescita interiore. E un cammino di fede nell’Universo.
Tempo fa un’amica mi ha chiesto se conoscevo una tecnica o un rito magico per trovare la “persona giusta”. Ho pensato di condividere la mia esperienza, non perché ho la bacchetta magica o perché credo che questo libro dia una soluzione per tutti, ma per offrire qualche spunto di riflessione, nella speranza che tutti coloro che cercano l’anima gemella possano trovarla.
Il libro è diviso in semplici capitoli. Riflessioni, esercizi, a volte anche riti “magici”. Non è obbligatorio prendere alla lettera tutto quello che c’è scritto. Quella che racconto qui è la mia verità. Ci sono indicazioni ed esercizi che possono o non possono essere adatti a tutti. Sono solo delle opportunità. A ciascuno la possibilità di scegliere quella più consona a se stesso.
Questo libro è stato pensato prevalentemente al femminile. Semplicemente perché in ogni paragrafo si cela un pensiero verso quelle carissime amiche che non hanno ancora trovato la loro anima gemella. Ma, che tu sia donna o uomo, che sia etero o omosessuale, non cambia nulla. Se senti il desiderio di trovare l’anima gemella, se senti il desiderio di amare ed essere amata o amato, sono felice di condividere con te questi scritti.

(L’altra metà della mela, Celeste Castelli)